Vendita di parquet e laminati a Olbia, Sardegna

Noi di Sarda Tre disponiamo anche di tantissime superfici in laminato per arredare la tua casa. Più economici rispetto ai parquet e ai pavimenti in legno, i pavimenti in laminato garantiscono praticità, resistenza all'usura e durata nel tempo. 

Quick Step

Quick Step è resistente alle bruciature di sigaretta: anche una sigaretta accesa che cade restando sul pavimento non lascerà alcuna traccia. In più, Quick Step ha una superficie igienica facile da pulire, perché la superficie liscia non permette allo sporco di aderire, ed è resistente agli urti, anche grazie ai pannelli in HDF di altissima qualità.
In combinazione con lo strato resistente, il laminato è protetto al meglio contro la caduta di oggetti, tacchi a spillo e oggetti contundenti.

Il pannello centrale utilizzato per i nostri pavimenti è stato ottimizzato per l'uso quotidiano e, insieme ad un sottopavimento, Quick Step produce un suono piacevole e sordo.

Parquet in laminato

Il parquet laminato non è un parquet vero e proprio ma, se ben fatto, può imitarlo egregiamente. Infatti il parquet laminato è costituito da un pannello di legno su cui sono stati applicati un foglio decorativo ad alta definizione ottica, che riproduce fedelmente il legno, e un film protettivo (overlay). Lo spessore dei laminati va dai 6 ai 12mm. 

La posa è molto semplice: sopra il vecchio pavimento viene applicato un tappetino isolante e quindi i fogli di laminato. I vantaggi risiedono nella velocità di posa, nell’economicità, nella robustezza (resiste bene ai graffi) e nella facilità di manutenzione del prodotto, anche se non raggiunge l’effetto estetico dato dai parquet tradizionali o prefiniti. Inoltre il parquet laminato è facile da pulire e non subisce alterazioni di colore. Inoltre, a differenza del parquet vero, il laminato è molto rumoroso al calpestio, per cui sono state ideate delle soluzioni per ridurne la rumorosità.

Ferma restando l’economicità del prodotto, per avere un gradevole effetto estetico e una buona resa è bene scegliere delle tipologie di laminato di buona qualità, onde evitare problemi come sbeccature, rigonfiamenti o distaccamenti tra un listone e l’altro, prediligendo gli spessori maggiori (10-12 mm) che garantiscono maggiore robustezza.
Icona Geolocalizzazione
Visita il nostro punto vendita e scegli il modello di pavimento in laminato più adatto alle tue esigenze
Scopri dove
Share by: